domenica 18 gennaio 2009

Su due piedi - On the spot


Vi piacciono le mie nuove ciabattine di feltro?
Ho preso spunto dall'idea lanciata dalla
Fra e ho trovato il cartamodello sul sito di Martha Stewart .
Come da lei proposto ho usato la forma delle farfalle da applicare.
Per attaccarle ho usato delle perline e, inoltre, ne ho eseguita una completamente con le perline stesse.

Prima ho unito le suole al sopra con la macchina da cucire e poi le ho rifinite col cotone lanato a punto pettine. La suola risulta essere un po' leggera nonostante abbia usato il feltro doppio per essa. Dovrei cercare delle solette di materiale apposito, di quelle che vendono dai calzolai.
Nonostante ciò il risultato è davvero carino e si possono fare in tanti colori e personalizzare in molti modi.


Dedicandomi ai piedi... Ho finito la mia prima calza ai ferri circolari! Eccola qua!


Non mi è uscita proprio bene bene come mi aspettavo! Ma per essere la mia prima calza non mi posso lamentare!!

***

Do you like my new felt slippers?
I take the idea from Fra and I found the pattern on Martha Stewart website. As she does, I have used her pretty butterflies applying them with some beads.
I have also done one butterfly completely with beads.

I have sewed by sewing machine the sole to the top of each one and then I have done some stitches around with wool. The sole is a lttle too light even if I have used a double felt layer. The result is in any case very nice and they can be done in many colors and styles.

Going in for foots... I have finished my first sock with circular needles!!It is not really the perfection but I like it very much: it is always my first sock!! :-)

2 commenti:

Vee ha detto...

Hello Dany!
I really like the slippers! The butterfly made of beads is a pretty accent. Congrats on your first sock! You picked great colorways for the yarn.

Bye!

19 gennaio 2009 alle ore 02:01
Sam ha detto...

Your slippers are very playful with the butterflies. And congratulations on your first sock - very ambitious to do one with colourwork!

19 gennaio 2009 alle ore 03:21

Posta un commento