domenica 30 novembre 2008

Regalo di compleanno - Birthday's gift

Il 27 novembre è il compleanno di una delle persone per me più importanti, che ha saputo lasciare un segno profondo nella mia vita: Dario, il mio fidanzato!

Come regalo ho voluto fargli una cosa realizzata da me e così, scartabellando tra varie riviste, ho trovato un bel maglione da uomo su Mani di Fata da cui ho preso il modello.
Ho usato della Lana Irlanda, una lana di spessore, tale da essere lavorata con dei ferri 5 senza essere troppo pesante, abbastanza sportiva e del suo colore preferito: Blu.
Questo è stata la mia prima realizzazione di un maglione da uomo. Avevo davvero paura di non riuscire a farlo come si deve, così ho iniziato la lavorazione... nel mese di settembre!! Mi ero data del tempo, in caso di eventuali sbagli, per potervi rimediare! :-)
Infatti, ho dovuto rifare per due volte la lunghezza scalfi, che erano risultati troppo corti, e il collo venuto troppo stretto...
Ma alla fine, con pazienza, ho sistemato tutto!

Di questo maglione mi piace molto la lavorazione delle maniche, che sulle spalle diventa a coste. E molto bello è anche il collo, lavorato con delle coste e delle piccole trecce. Esso viene lavorato per il doppio della sua lunghezza in modo che possa essere poi risvoltato sopra la zip cucita, nascondendola. Inoltre, in questo modo, si crea un buono spessore che sostiene il collo a lupetto e, una volta lasciato aperto, è anche bello da vedere.














A Dario il regalo è piaciuto tantissimo. Lui apprezza sempre molto i regali realizzati con le proprie mani e sono stata davvero felice anch'io!! Soprattutto, una volta indossato, vedendo che il maglione gli sta a pennello! Sembra fatto su misura!!


***

Thursday 27 was Dario's birthday!! Dario is my boyfriend, one of the most important people in my full life.

For him, I knitted this sweater. I found the pattern on
Mani di Fata , an Italian knitting magazine, and I used Lana Irlanda, an italian wool, in his favourite color: Blue.
This is the first time I realized a man's sweater and, thinking I have surely done some mistakes, I began to knit it in the month of September!! :-)

In fact, I have done some imprecisions in the sleeves and in the neck and I had all the time to correct them!!

What I like of this sweater? Surely the sleeves pattern on the shoulders. But also the double cable neck.
Yeah, because the neck is worked twice as much his lenght. When you put the zip, its seam will be covered by the neck's lapel. ( I hope you will understand my bad english!! ).



Dario has loved very much my gift and I am so happy of that fact!! Once he has wearing the sweater I have been happier, because the sweater seems like to be made to measure!!



2 commenti:

Vee ha detto...

Hello!
Happy birthday to your boyfriend!
The sweater is gorgeous.

30 novembre 2008 alle ore 20:27
Sam ha detto...

This is a great sweater! And you have to love a man that appreciates a good hand knit sweater :) Happy Birthday to Dario!

4 dicembre 2008 alle ore 06:56

Posta un commento